Via Comoli 174a, Omegna (VB)

327.98 17 382 - 328.88 31 678 info@raggioblu.net

Il Viaggio Sciamanico

Canto della Notte

Con il cuore colmo di vita e di amore camminerò. Voglio muovermi nella bellezza e nell’armonia. La bellezza e l’armonia siano davanti a me. La bellezza e l’armonia siano dietro di me. La bellezza e l’armonia siano sotto di me. La bellezza e l’armonia siano sopra di me. Che la bellezza e l’armonia siano ovunque, sul mio cammino. Nella bellezza e nell’armonia tutto si compie.
(Tratto dal “Canto della Notte” dei Navaho)

Il Viaggio Sciamanico è una tecnica che consente di accedere a realtà parallele, a mondi diversi. Dopo un’adeguata preparazione, grazie al ritmo continuo e costante del tamburo, entri in uno stato di profondo rilassamento, in uno stato di “trance”, nel quale la tua coscienza, ora in uno stato non più ordinario, è libera di esplorare nuove realtà, normalmente non accessibili.

Il Mondo di Sotto

Nel Mondo di Sotto vieni guidato ad incontrare il tuo Animale di Potere.

Il suono del tamburo sciamanico riempie la stanza, il suo ritmo costante e incessante ti avvolge completamente nel suo abbraccio e una nuova vibrazione raggiunge la tua coscienza: è la voce che ti guida nel luogo che hai scelto precedentemente per iniziare il tuo Viaggio.

Da qui la voce di conduce nel grembo della Madre Terra, ti conduce ad incontrare il tuo Animale Alleato, l’energia primordiale che in questa fase della vita ti è accanto per aiutarti e consigliarti. Poi anche la voce che ti guida tace. Ogni altro suono scompare, la stanza intorno a te scompare: il resto del mondo non c’è più. Ci sei solo tu e il suono del tamburo.

La tua esperienza ora ha veramente inizio. Potrai incontrare vari animali, ma uno solo è il tuo Alleato e il tuo cuore lo sa riconoscere. Rimani con lui, giochi con lui, può darsi che ti accompagni in un luogo particolare o che ti chieda di cavalcarlo… Il tempo trascorre ritmato dal suono del tamburo. Poi, all’improvviso, il ritmo del tamburo cambia: è arrivato il momento di salutare e ringraziare il tuo Alleato; è tempo di tornare indietro. Il viaggio è terminato, ma il tuo Animale di Potere rimane con te.

Il Mondo di Sopra

Nel Mondo di Sopra, se così vuole lo Spirito, incontri le tue Guide.

Ancora una volta il suono costante del tamburo sciamanico di porta in uno stato di coscienza non ordinario, che ti aiuta a sgombrare la mente da ogni altra cosa, ma questa vola la voce non ti porta nel grembo della Madre, ma ti guida a spiccare il volo, a lanciarti nel mondo di sopra, nel mondo dove potrai incontrare le tue Guide e gli altri Esseri Spirituali.

L’incontro di gruppo dura una giornata ed è sempre abbinato all’incontro con la Ruota di Medicina.

È comunque possibile vivere l’esperienza del Viaggio Sciamanico anche in un incontro individuale di durata più breve.

Condividi questa pagina su: