Via Comoli 174a, Omegna (VB)

327.98 17 382 - 328.88 31 678 info@raggioblu.net

La centratura sul cuore – trattamenti Reiki

La salute dello spirito vale più della salute del corpo. Infatti uno spirito sano sorregge anche un corpo malato, mentre uno spirito malato non è nemmeno in grado di apprezzare il miracolo di un corpo sano. (V. Buttafava)

La Centratura sul cuore

La centratura sul cuoreLa centratura sul cuore, prima di iniziare un trattamento Reiki, non è indispensabile. Tuttavia è utile per aiutarci ad essere nel “qui ed ora”. Per lasciar andare la mente.

Se sei già attivato ai Simboli, con la mano destra aperta traccia Cho-ku-rei sul palmo della mano sinistra e mentre ripeti lentamente il nome del Simbolo per tre volte, ogni volta “picchiettalo” dentro, nel chakra del palmo, battendo delicatamente la mano destra sulla sinistra, quindi ripeti il tutto sulla mano destra. Naturalmente puoi tracciare sulle mani anche altri Simboli Reiki, se vuoi. Infatti in questo modo “ricordi” alle tue mani l’attivazione che hanno ricevuto e apri per bene i chakra palmari. Inoltre se vuoi puoi tracciare davanti a te un grande Cho-ku-rei o visualizzartelo dalla testa ai piedi; puoi anche visualizzare Rama (Simbolo Karuna Reiki) sotto la pianta dei piede, in modo da scaricare le energie pesanti e connetterti meglio con l’energia della Madre Terra (tutto questo,

Fatto questo porta le mani, incrociandole, sul tuo cuore. Se vuoi, dal profondo del tuo Essere rivolgi una preghiera alle tue Guide e ai Maestri Reiki, a Dio e poi non fare più nulla.

Lasciati trasportare

Lascia che Reiki ti inondi con la sua Luce. Tu, semplicemente non opporre resistenza. Lascia che l’Energia scorra sino al tuo cuore. Tu, semplicemente non sospingerla. E poi lasca che Essa fluisca dalle tue mani. Tu non fare nulla. Semplicemente osserva. Lasciala fluire, lascia che Reiki fluisca, lascia che l’Amore fluisca. Tu non fare nulla. Lascia che il Tutto fluisca liberamente in te e attorno a te. Lascia fluire e ringrazia. Sii grato al Reiki, alla Vita, al Tutto.

Nota. La centratura sul cuore non è sempre necessaria: ci sono volte in cui senti che l’Energia Reiki comincia a fluire spontaneamente non appena ti accingi a iniziare un trattamento Reiki.

Condividi questa pagina su:

La salute dello spirito vale più della salute del corpo. Infatti uno spirito sano sorregge anche un corpo malato, mentre uno spirito malato non è nemmeno in grado di apprezzare il miracolo di un corpo sano.
(V. Buttafava)